Phone : +1 8772 2322
Email : hello@skyestate.com

Consulenza Turistica

Consulenza Turistica

Consulenza alberghiera ed extralberghieraL’idea di mettere a disposizione la nostra consulenza extra alberghiera nasce  dalla nostra esperienza. Abbiamo fatto con la nostra struttura ricettiva tutti i percorsi, dall’emozione della prima prenotazione alle soddisfazioni di aver raggiunto in pochi anni i primi posti tra i principali portali Italiani. Questa è la storia di dimora salernum, una struttura nata per caso da persone che non conoscevano nulla del mercato extra alberghiero, si occupavano di tutt’altro, ma avevano una grande passione per i viaggi e per il turismo e tanta voglia di mettersi in discussione. Tornando indietro di qualche anno ne abbiamo fatto di errori, purtroppo anche consigliati da consulenti non proprio professionali,  e se avessimo avuto una guida sicuramente avremmo risparmiato soldi, tempo e delusioni.  Dall’accoglienza, alle pulizie, dove noi in prima persona abbiamo fatto questa mansione e poi delegato ai nostri collaboratori,  a come evitare una recensione negativa. Curiosità: leggi il nostro articolo su come effettuare le pulizie dei b&b. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza per coloro che volessero aprire un bed and breakfast.

 

consulenza b&bLe nostre consulenze: non solo teoria..

Oggi, grazie all’esperienza maturata, fatta di teoria e pratica possiamo trasferire le nostre competenze a chi sta iniziando o chi intende migliorare la propria esperienza in questo settore. Un sistema innovativo con esperienza sul campo, direttamente in struttura dove oltre a qualche ora di teoria scendiamo in campo relazionando con l’ospite dal primo contatto, al check-in, alla preparazione della prima colazione, all’organizzazione delle pulizie al check-out, alla richiesta della recensione.

Esempio: lo sai qual è il primo problema  che emerge dall’analisi dei dati del sistema turistico italiano? Verrebbe spontaneo dire i trasporti! Invece no, il problema principale è il WI.FI, tutti si lamentano del wi.fi, il wi.fi ha superato la colazione nelle richieste dei viaggiatori!

Il wi.fi fa cambiare l’esperienza di un viaggio!

Servizi che i viaggiatori considerano più importanti nel prenotare una struttura:

  • wi-fi Grauito in camera 74%
  • Colazione Inclusa 60%
  • Servizi In camera 58%
  • Navetta Gratuita 35%

Fonte tripbarometer 2015

 

Di seguito solo alcuni punti che tratteremo nella nostra formazione:consulenza bed and breakfast

  • Il contratto di affitto
  • Il deposito cauzionale
  • La telefonata o il contatto via email
  • Il parcheggio dell’auto
  • Check-in
  • Registrazione degli ospiti
  • Omaggio di benvenuto
  • Kit benevnuto (linea cortesia)
  • Informazioni Utili
  • Le pulizie
  • Questionario di soddisfazione
  • Check –out – Fattura
  • Richiesta recensione
  • Web marketing

Se vuoi approfondire i nostri servizi di consulenza dai corsi teorici, alle videoconferenze, all’affiancamento in una nostra struttura possiamo trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze. Vuoi maggiori informazioni? compila il form di contatto

Comments are closed.

  • CHI SIAMO

    DIMORANDO consulting offre servizi di consulenza per la valorizzazione degli immobili ad uso turistico alberghiero ed extralberghiero.
  • FACEBOOK PAGE