Consulenza Alberghiera

in cosa consiste consulenza alberghiera

L’idea di mettere a disposizione la nostra consulenza extra alberghiera nasce  dalla nostra esperienza.

Abbiamo fatto con la nostra struttura ricettiva tutti i percorsi, dall’emozione della prima prenotazione alle soddisfazioni di aver raggiunto in pochi anni i primi posti tra i principali portali Italiani.

Questa è la storia di Dimora Salernum, una struttura nata per caso da persone che non conoscevano nulla del mercato extra alberghiero, si occupavano di tutt’altro, ma avevano una grande passione per i viaggi e per il turismo e tanta voglia di mettersi in discussione.

Tornando indietro di qualche anno, ne abbiamo fatto di errori, purtroppo anche consigliati da consulenti non proprio professionali,  e se avessimo avuto una guida valida, sicuramente, avremmo risparmiato soldi, tempo e delusioni.

Dall’accoglienza alle pulizie, dove noi in prima persona abbiamo svolto anche questa mansione e poi delegato ai nostri collaboratori,  a come evitare una recensione negativa.

 

Curiosità: leggi il nostro articolo su come effettuare le pulizie dei B&B. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza per coloro che volessero aprire un bed and breakfast.

Le nostre consulenze: non solo teoria..

Oggi, grazie all’esperienza maturata, fatta di teoria e pratica possiamo trasferire le nostre competenze a chi sta iniziando o chi intende migliorare la propria esperienza in questo settore.

Un sistema innovativo con esperienza sul campo, direttamente in struttura, dove, oltre a qualche ora di teoria, scendiamo in campo, relazionando con l’ospite dal primo contatto, al check-in, alla preparazione della prima colazione, all’organizzazione delle pulizie al check-out, alla richiesta della recensione.

Esempio: lo sai qual è il primo problema  che emerge dall’analisi dei dati del sistema turistico italiano?

Verrebbe spontaneo dire i trasporti! Invece no, il problema principale è il WIFI, tutti si lamentano del wifi, il WiFi ha superato la colazione nelle richieste dei viaggiatori!

Il WiFi fa cambiare l’esperienza di un viaggio!

Servizi che i viaggiatori considerano più importanti nel prenotare una struttura:

  • WiFi Gratuito in camera 74%
  • Colazione Inclusa 60%
  • Servizi In camera 58%
  • Navetta Gratuita 35%

Fonte tripbarometer 2015

Di seguito solo alcuni punti che tratteremo nella nostra formazione:

  • Il contratto di affitto
  • Il deposito cauzionale
  • La telefonata o il contatto via email
  • Il parcheggio dell’auto
  • Check-in
  • Registrazione degli ospiti
  • Omaggio di benvenuto
  • Kit benvenuto (linea cortesia)
  • Informazioni Utili
  • Le pulizie
  • Questionario di soddisfazione
  • Check –out – Fattura
  • Richiesta recensione
  • Web marketing

Se vuoi approfondire i nostri servizi di consulenza dai corsi teorici, alle videoconferenze, affiancamento in una nostra struttura possiamo trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze. Vuoi maggiori informazioni?

 

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