Home staging e consulenza arredi

La scelta dell’arredamento è una fase importante e delicata della nascita di una struttura extra alberghiera; si tratta di decidere l’abito che indosseremo, come ci presenteremo ai nostri potenziali clienti.

Può sembrare facile, ma in realtà non lo è; oggi ci sono numerosi negozi, anche on line che vendono arredi e complementi di arredo a basso costo.

Una buona fetta di clienti, ma per fortuna non tutti, pensano di poter fare a meno della consulenza arredi e nel momento in cui devono arredare la struttura, si divertono assemblando le migliore offerte del momento.

Non è soltanto una questione di buon gusto; come nella scelta di un outfit, si tratta di scegliere non soltanto l’abito, ma selezionare anche tutti gli accessori che indosseremo, abbinando correttamente tra loro i modelli e i colori più adatti all’occasione!

E’ come quando devi cucinare una ricetta; hai tutti gli ingredienti, saranno pure di prima scelta, ma devi saperli mescolare tra loro, devi seguire la procedura con cui incorporarli correttamente, altrimenti non è detto che il risultato finale sarà qualcosa di commestibile!

Il nostro lavoro consiste, in primo luogo, nell’ascoltare il potenziale cliente per conoscere i suoi gusti e le sue esigenze, anche in tema di budget.

Ascoltare il cliente è fondamentale per scegliere lo stile da dare alla struttura.

Una volta a conoscenza dei gusti e delle esigenze del committente, si cercherà di coniugare questi due fattori con la necessità di realizzare una struttura attraente, ma, soprattutto, armoniosa e funzionale, una struttura senza fronzoli, che ci agevola notevolmente anche nelle quotidiane operazioni di pulizia.

consulenza arredare strutture ricettive

In primo luogo si procederà nell’elaborazioni di alcune proposte, supportate da foto gallery, espressione dello stile che più si avvicina ai gusti e desideri del cliente, es. stile mediterraneo, neoclassico, urban, shabby chic o addirittura personalizzato, attraverso la realizzazione di arredi disegnati ad hoc per quella struttura!

Una volta individuato e condiviso con il cliente, lo stile più congeniale, si passa alla parte operativa, ovvero la selezione.

Il processo di selezione degli arredi e dei complementi di arredo è estremamente preciso e dettagliato; in maniera tale che il cliente non deve fare altro che recarsi presso i negozi individuati ad acquistare gli oggetti oppure farlo da casa stando comodamente seduto davanti al pc.

Con l’applicazione di tecniche di Home Staging, invece, andiamo a rifare il look a quelle strutture già esistenti, che hanno bisogno di riposizionarsi sul mercato.

Il nostro lavoro consiste di solito nel cercare di ravvivare gli ambienti con piccoli accorgimenti, che cambiano volto alle stanze e all’immobile;

interventi tendenti a migliorare l’immagine in modo tale da rendere la struttura più  appetibile per la vendita.

Home staging strutture ricettive

Spesso ciò che facciamo non è sostituire gli arredi, ma spogliare le stanze! Ovvero eliminare dalle camere e dalla struttura tutti gli oggetti e i complementi di arredo che appartengono al gusto personale del proprietario.

Togliamo il superfluo, tutto ciò che è in più, tutto ciò che non serve, neutralizziamo complementi d’arredo, ovvero con interventi rapidi e a costo contenuto, sostituiamo tende, cuscini, copriletti; più che una ristrutturazione materiale, una vera e propria ristrutturazione emozionale, con l’obiettivo di valorizzare l’estetica e la funzionalità della struttura.

L’obiettivo finale è quello di realizzare una foto persuasiva, accattivante, che colpisce il cliente e lo invoglia a prenotare.

Sei interessato al servizio? Contattaci