Corso Ten Step

Vuoi Aumentare LE TUE COMPETENZE NEL SETTORE TURISTICO, DISTINGUERTI  DAI TUOI CONCORRENTI E CATTURARE NUOVI CLIENTI?

Scopri il metodo vincente frequentando i corsi  Dimorando Academy e scoprirai come portare al successo la tua struttura ricettiva.

RISERVATO A CHI LAVORA NEL MONDO DELL’OSPITALITA’ (b&b, affittacamere, case vacanze, Country House, agriturismo,residenza storica, resort) o chi vuole intraprendere questo meraviglioso lavoro per essere dei veri Manager dell’Hospitality.

Dimorando Academy è il corso di formazione di 2 giorni con tutti i relatori dello staff Dimorando

Rosa Maria Sorrentino
Carlo Ferrentino
Ivano Neri
Gennaro Napoletano
Silvio Acocella
Balzano Vincenzo
Andrea Cannavaciulo
corso ten step

I NOSTRI CORSI NON SONO CONVEGNI MA DELLE AULE CON MAX 20 PARTECIPANTI

Le nostre aule hanno un numero di partecipanti molto contenuto, dove il coach non svolge un ruolo di docente tradizionale, ma di tutor e dove l’ambiente cooperativo permette ai partecipanti di interagire e quindi, non soltanto di apprendere, ma anche di discutere della propria struttura ricettiva esistente o in apertura.

corso formazione gestire strutture ricettive

In due giornate full immersion acquisirai:

Come diventare un Manager dell’Hospitality
Attività occasionale o continuativa? Come si redige un business plan
Home staging e relooking
Come rendere più attraente la tua struttura dalla concorrenza
Sito Internet
Non solo OTA!! Il Sito: le strategie per ottenere prenotazioni dirette
Social
Quanto possono farti guadagnare i social e le chat (wathapp)
I collaboratori
Procedure e controllo sul personale
Foto
Come si sceglie un bravo fotografo? L’importanza delle immagine per convertire, Foto invitanti e realistiche possono incrementare le tue prenotazioni.
La colazione
B&B Bed and breakfast o Bed and Bar
Pulizia
La pulizia delle camere
Soddisfazione clienti
I pagamenti, il questionario di soddisfazione e la richiesta della recensione
OTA
Come e quale ota utilizzare per aumentare le vendite?
Revenue management
Tecniche operative per vendere
I servizi extra
Come guadagnare con i servizi ancillari

Le materie trattate sono il frutto della nostra esperienza acquisita sul campo.

TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CORSISTI

Dimora Stendardo

Gianluca De Santis

dimorando testimonianza clienti

Con la presente ci teniamo a sottolineare l’ottimo servizio reso dalla struttura di DIMORANDO per la fase di Start-Up della nostra residenza adibita ad uso extralberghiero: “DIMORA STENDARDO”, sita a Cava dè Tirreni (SA), nel prestigioso Borgo Scacciaventi, uno dei borghi più famosi d’Italia, rinomato per i suoi portici (unici del Sud-Italia) e per le sue case palazziate!

Grazie alle attività poste in essere dall’intera struttura di DIMORANDO, a partire dal commerciale e marketing, sino ad arrivare al design e all’organizzazione, siamo riusciti a dare la giusta impronta a DIMORA STENDARDO, oltre ad un arricchimento, sia in termini di valore sia in termini di immagine, alla nostra abitazione.

Volendo, quindi, rifarci alla stessa valutazione usata dai sistemi più in voga nel settore, quali Booking.com e TripAdvisor, riteniamo che DIMORANDO non possa che meritare le “Cinque Stelle”!

Grazie

Essence B&B

Anna Maria Leonardi

cliente dimorando testimonianza

Descrivere la società Dimorando con una parola è difficile!

Serietà professionalità studio e tanto tanto lavoro dietro a persone qualificate che ti aiutano ad emergere e distinguerti nel settore alberghiero! Grazie a “Dimorando” ho avuto delle direttive e preparazione nel mio lavoro attuale, di gestione e interazione con la clientela!

Consiglio vivamente “Dimorando” se si vuole intraprendere il lavoro nel turismo!!!! Siete unici!

Le Mulieres B&B

Alfonso Della Mura

testimonianza cliente dimorando

La DIMORANDO nella realizzazione del mio B.& B “Le Mulieres” ha svolto un eccellente lavoro supportandomi nelle scelte con grande competenza e disponibilità. Tutto lo staff, composto da seri professionisti, mi ha aiutato con pazienza ed entusiasmo.
Il risultato raggiunto mi  ha pienamente soddisfatto.

Ringrazio tutti

Villa Cennamo

testimonianza cliente dimorando

La nostra recensione è sicuramente positiva. Il corso è strutturato bene, l’esposizione dei relatori ottima e gli argomenti trattati hanno fornito in modo più che soddisfacente le informazioni occorrenti per una corretta gestione dell’attività. Suggerirei di inserire e approfondire in modo particolare ulteriori informazioni riguardanti il web marketing.
Utili anche i format già predisposti che agevolano l’organizzazione del lavoro.

Accasarte

Vincenzo Florentino

testimonianza cliente dimorando consulting

Mi sono sentito simpaticamente accolto.
Ciò che ho appreso mi e’ stato somministrato con semplicità ed efficacia.
Gli argomenti inseriti con sapienza sono stati interessanti, e aggiungo che l interattività del dialogo ha completato la buona riuscita del corso.
I tutor, ognuno per le sue competenze, efficienti nella spiegazione dei quesiti .
Che dire , mi piacerebbe approfondire la parte di fidelizzazione dei clienti.

Domus Sirenae

Pasquale Vollaro

testimonianza pasquale vollaro domus sirenae

È stato davvero utile e piacevole partecipare al vostro corso! Tutto ben predisposto e organizzato , ma soprattutto rapporti con persone come voi, con le quali è un piacere condividere lavoro ed extra time. Grazie di tutto.

La Buona Creanza

Ivan e Ilaria

testimonianza la buona creanza

Disponibilità e professionalità sono i punti di forza della ” Dimorando”; lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono intraprendere un attività nel settore dell’ospitalità extra alberghiera. Tutto lo staff trasmette passione e fiducia affiancandoti in un lavoro che può dare grandi soddisfazioni.
Grazie per l’aiuto e il supporto che ci date.

Plaium Montis

testimonianza cliente dimorando

La società Dimorando ci è stata di grande aiuto, sia a livello umano, ma soprattutto professionale.
Il contributo di Carlo e Rosa Maria, è, ed è stato per noi tutti di Plaium Montis di vitale importanza, si è instaurato un rapporto di amicizia e cordialità, che nel contempo mi lascia tranquillo per qualsiasi problema o decisione da prendere. Dimorando, è per me e per la mia struttura extra-alberghiera un riferimento costante, mi sento quasi quotidianamente, con Carlo e Rosa, e oltre al continuo confronto, loro hanno sempre un atteggiamento di protezione nei nostri riguardi, sono dei veri e propri professionisti.

Hai due strade che puoi percorrere:

Affidarti ad una Web Agency che ti farà risparmiare sicuramente tempo ma non parla del tuo fatturato oppure formarti da solo ma per fare ciò occorre molto tempo, anche anni, noi in due giorni possiamo farti bruciare tutte le tappe e conoscere i segreti per avviare o rilanciare la tua struttura ricettiva.

Per diventare un imprenditore extra alberghiero non basta fare delle buone tariffe, non basta stare su internet, non basta lavorare bene! Bisogna distinguersi, differenziarsi è un obbligo non un opzione!

A chi si rivolge Dimorando Academy?

  • Per chi gestisce una struttura ricettiva e vuole aumentare il proprio fatturato
  • A chi sta aprendo una nuova struttura ricettiva
  • A chi ha un immobile e non sa come metterlo a rendita
  • Disoccupati in cerca di una nuova occupazione

Cosa avrai a fine corso?

  • Kit accoglienza ed ospitalità:
  • File come redigere un business plan
  • Come organizzare il regolamento all’interno della strututra
  • Come organizzare la colazione per evitare gli sprechi
  • Le procedure per il personale di pulizia
  • Come guadagnare con i servizi ancillari
  • Attestato di partecipazione
corso formazione avviare e gestire strutture ricettive