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Marketing Turistico: Cosa devi Sapere

Vuoi  aumentare le prenotazioni nei prossimi mesi?

Stai pensando a nuove strategie di vendita e vuoi sfruttare al massimo il potenziale della tua struttura?

web marketing turisticoSe l’occupazione della tua struttura non ti soddisfa e vuoi disintermediare con il tuo sito internet ed i social network contattaci per un check up gratuito.
Possiamo occuparci della formazione  del nuovo personale ed incentivare il personale esistente.

Puoi valutare, dopo il check up, se affidarci la consulenza oppure decidere per una gestione temporanea della tua struttura ricettiva.

Inoltre puoi utilizzare il nostro servizio Reception e Revenue Management per esternalizzare il servizio prenotazioni e tariffe risparmiando notevolmente sul costo del personale.

Cosa offriamo:
  • Check-up con analisi del mercato, della concorrenza e del target
  • Business plan (conto economico) con ottimizzazione dei costi e massimizzazione dei profitti, eliminando gli sprechi applicato alla colazione, pulizie ed al personale.
  • Formazione per utilizzo del portale Booking.com ed Expedia per comprendere come sfruttare al massimo le opportunità di questo canale di vendita.
  • Campagne facebook per attirare nuovi clienti
  • Campagne Adwords per dare maggiore visibilità in determinati periodi ed aumentare l’autorevolezza del sito.
  • Consulenza nella selezione del personale accoglienza
  • Formazione personale per la vendita dei servizi ancillari
  • Mister in shopping (audit interno) per personale accoglienza e pulizia
E tratteremo due argomenti importantissimi per la tua struttura ricettiva:
    1. Revenue Mangement:
      Fare revenue non significa  ridurre i prezzi (sotto data ) oppure” un classico” è  vedere il prezzo del tuo competitor e ridurre di un euro la tua tariffa. Non significa aprire e chiudere le disponibilità sui portali, ma fare innanzitutto un analisi accurata dei tuoi dati storici, del mercato di riferimento, del tuo target di clienti (es. chi sono, da dove vengono e cosa fanno), dei tuoi costi per creare la tariffa base, degli eventi presenti sul tuo territorio ed anche dei tuoi competitor. Daremo nozioni su come fare convenzioni e come gestire e formare il personale, di come si usano i canali online,  ma alla base dei nostri ragionamenti ci sarà sempre lo stesso comune denominatore: ACCOGLIENZA ED OSPITALITA’. 
    2. Marketing Turistico Alberghiero:
      Conoscerai quali sono gli strumenti da utilizzare per fare marketing, la potenzialità dei social e l’importanza di scrivere tanto testo (originale) all’interno del tuo sito internet. Come lavorare sul tuo portafoglio clienti prendendo prenotazioni dirette e fare in modo che chi atterra sul tuo sito con dispositivo mobile possa accedere a tutte le informazioni e prenotare in tre passaggi veloci. Curare la reputazione su Booking, Expedia e Tripadvisor, richiedendo le recensioni positive ed evitando quelle negative.

Non lasciarti andare, il mondo dell’ospitalità è in continua evoluzione, la tecnologia viaggia alla velocità della luce,  non è sufficiente stare su Internet, essere presenti su Booking.com, fare delle buone tariffe, ma devi differenziarti dalla concorrenza, ed  il vero segreto per essere differenti  è stare sempre al passo con Dimorando che ti aiuterà ad essere un vero Manager dell’ospitalità e non un numero qualsiasi. “Differenziarsi è un obbligo non un opzione”
Manager dell’ospitalità significa essere leader di quel settore, di quel business, e non significa fare tutto da solo, ma saper scegliere i collaboratori giusti ed impartire le giuste procedure.
Con il nostro metodo l’imprenditore avrà le competenze su tutte le fasi del business,  dal conto economico della struttura, alle procedure da far rispettare ai propri collaboratori, fino anche alle tecniche di revenue management, sapendo gestire il suo tempo, delegando alcuni settori (anche all’esterno) e semmai anche godersi il tempo libero!!

Contatta chi prima di te si è affidato alla nostra società e poi saremo lieti di ascoltarti e di riposizionare la tua struttura.

Vuoi approfondire le tematiche del web marketing turistico?

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Marketing Turistico: Cosa devi Sapere ultima modifica: 2017-07-23T16:53:32+00:00 da Dimorando

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