Marketing Turistico: Cosa devi sapere

aumentare prenotazioni bed and breakfast

Vuoi  aumentare le prenotazioni nei prossimi mesi?

Stai pensando a nuove strategie di vendita e vuoi sfruttare al massimo il potenziale della tua struttura?

In ogni caso la risposta è molto semplice: se hai un business , fare marketing è indispensabile! Ci sono due scenari nella tua situazione competitiva: 

  • Vendi un prodotto che ha concorrenza nel 99% dei casi
  • Vendi un prodotto nuovo ed unico ( 1% dei casi)

Nel primo caso, troverai altre strutture ricettive simili alla tua e per il cliente finale sei solo un’altra opzione. Quando apri un bed and breakfast, un affittacamere, una casa vacanza atterri su un mercato, dove ci sono altre offerte simili, se non uguali, per prestazioni, promesse, prezzo e distribuzione. Cosa può, quindi, indirizzare il cliente a scegliere la tua struttura, invece, che quella della concorrenza?

 

Solo il marketing!!

Se l’occupazione della tua struttura non ti soddisfa e vuoi disintermediare con il tuo sito internet ed i social network, contattaci per un check up gratuito.
Possiamo occuparci della formazione  del nuovo personale ed incentivare il personale esistente.

Puoi valutare, dopo il check up, se affidarci la consulenza oppure decidere per una gestione temporanea della tua struttura ricettiva.

Fare Marketing con Facebook non è gratuito, ma possiamo garantirti che funziona;  tuttavia, senza investimenti è impossibile convertire visite in prenotazioni.

Prima fare marketing era un privilegio destinato solo a chi aveva budget consistenti, ora si possono valutare diverse strategie in base alle esigenze dei clienti.

Inoltre, puoi utilizzare il nostro servizio Reception e Revenue Management per esternalizzare il servizio prenotazioni e tariffe, risparmiando notevolmente sul costo del personale.

  • Check-up con analisi del mercato, della concorrenza e del target
     
  • Business plan (conto economico) con ottimizzazione dei costi e massimizzazione dei profitti, eliminando gli sprechi, applicato alla colazione, alle pulizie ed al personale.
     
  • Formazione sull’utilizzo del portale Booking.com ed Expedia per comprendere come sfruttare al massimo le opportunità di questo canale di vendita.
     
  • Campagne Facebook per attirare nuovi clienti
     
  • Campagne Ads per dare maggiore visibilità in determinati periodi ed aumentare l’autorevolezza del sito.
     
  • Consulenza nella selezione del personale accoglienza
     
  • Formazione personale per la vendita dei servizi ancillari
     
  • Mister in shopping (audit interno) per personale accoglienza e pulizia
  1. Revenue Management:
    Fare Revenue non significa  ridurre i prezzi (sotto data) oppure” un classico” è  vedere il prezzo del tuo competitor e ridurre di un euro la tua tariffa.
    Non significa aprire e chiudere le disponibilità sui portali, ma fare, innanzitutto, un’analisi accurata dei tuoi dati storici, del mercato di riferimento, del tuo target di clienti (es. chi sono, da dove vengono e cosa fanno), dei tuoi costi per creare la tariffa base, degli eventi presenti sul tuo territorio ed anche dei tuoi competitor. Ti daremo nozioni su come fare convenzioni e come gestire e formare il personale, di come si usano i canali online,  ma alla base dei nostri ragionamenti , ci sarà sempre lo stesso comune denominatore: ACCOGLIENZA ED OSPITALITÀ’.
  1. Marketing Turistico Alberghiero:
    Conoscerai quali sono gli strumenti da utilizzare per fare marketing, la potenzialità dei social e l’importanza di scrivere tanto testo (originale) all’interno del tuo sito internet.
    Come lavorare sul tuo portafoglio clienti, prendendo prenotazioni dirette e fare in modo che chi atterra sul tuo sito, con dispositivo mobile, possa accedere a tutte le informazioni e prenotare in tre passaggi veloci. Curare la reputazione su Booking, Expedia e Tripadvisor, richiedendo le recensioni positive ed evitando quelle negative.

Non lasciarti andare, il mondo dell’ospitalità è in continua evoluzione, la tecnologia viaggia alla velocità della luce,  non è sufficiente stare su Internet, essere presenti su Booking.com, fare delle buone tariffe, devi, soprattutto, differenziarti dalla concorrenza, ed  il vero segreto per essere differenti  è stare sempre al passo con Dimorando , che ti aiuterà ad essere un vero Manager dell’Ospitalità e non un numero qualsiasi. “Differenziarsi è un obbligo non un’opzione”.
Manager dell’ospitalità significa essere leader di quel settore, di quel business, e non significa fare tutto da solo, ma saper scegliere i collaboratori giusti ed impartire le giuste procedure.
Con il nostro metodo l’imprenditore acquisirà le competenze su tutte le fasi del business,  dal conto economico della struttura, alle procedure da far rispettare ai propri collaboratori, fino anche alle tecniche di Revenue Management, sapendo gestire il suo tempo, delegando alcuni settori (anche all’esterno) e semmai anche godersi il tempo libero!!

Contatta chi prima di te si è affidato alla nostra società , poi noi saremo lieti di ascoltarti e di riposizionare la tua struttura.

 

Contattaci al numero verde

consulente settore turistico

 

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