Phone : +1 8772 2322
Email : hello@skyestate.com

Esperti di Progettazione Turistica

Perché scegliere Dimorando?

Prima di chiederti perché scegliere Dimorando, forse dovresti chiederti se vuoi diventare un Manager dell’Ospitalità!!

Pensi di fare tutto da solo senza l’aiuto di nessuno?
Bene! In bocca al lupo potrai farcela, però devi passare attraverso le seguenti fasi:

  • Architetto: amico di famiglia, se sei fortunato avrà progettato altri b&b o case vacanze e quindi saprà consigliarti che tipo di letto acquistare o che tipo di soffione mettere in una doccia o quali  complementi di arredo non possono mancare in una camera.

  • Scelta dell’impresa edile: anche qui alcune volte si valuta solo il prezzo nella scelta di una ditta,  trascurando fattori fondamentali che possono essere le esperienze della stessa oppure cosa non meno importante, la regolarità della documentazione o piuttosto il tipo di contratto da sottoscrivere. Sottovalutando questi aspetti  si può pagare un caro prezzo. Ricordati che il risparmio non è mai guadagno!!

Forse se sei riuscito a completare la struttura ed è andato tutto bene, allora sei stato bravo a scegliere i professionisti giusti.
Il passaggio successivo è la richiesta dell’autorizzazione allo sportello per le attività produttive e dopodiché  è tutto pronto per fare le foto e commercializzare la struttura. Cosa fai?

Risoluzione problemi strutture extralberghiere

  • Chiami l’amico fotografo che nella sua esperienza professionale ha fatto cerimonie e foto allo stadio. Bene avrai delle foto carine, se ti va male spenderai un botto, ma  potrebbero essere poco comunicative. Ovviamente se invece pensi di fare le foto con il tuo Smartphone puoi anche non continuare più a leggere quest’articolo, siamo molto distanti affinché tu possa diventare un Manager dell’Ospitalità.
    Ricordati che uno dei principali  elementi di scelta di una struttura ricettiva da parte di un ospite che si trova dall’altra parte del mondo è… la foto!

  • Dopo le foto ed il video si passa al sito internet, ma ci siamo dimenticati del logo, del nome e dell’immagine coordinata, è un classico: si completa la struttura e poi si pensa al nome!
    Solo per inciso, un bravo imprenditore  pensa al naming prima ancora che la ditta inizi i lavori.
    Ma tu sei stato bravo hai seguito alla lettera i consigli che si trovano anche sul web ed ora inizi a pensare chi deve fare il sito internet; si finisce dal figlio del cognato o piuttosto l’amico che vende computer oppure l’amico dell’amico esperto web master o peggio ancora ti affidi alla tua web agency che ti segue altri business ma che non ha mai realizzato un sito per una struttura ricettiva!!
    Avrai un sito bello, frizzante con bellissime foto che farai vedere soddisfatto ai tuoi amici e parenti; diciamo che per un progetto amatoriale va bene anche l’amico che fa siti internet,  ma se devi sviluppare del business sarebbe il caso di affidarsi a professionisti esperti, altrimenti  dopo qualche mese ti chiederai:
    Come mai nessuno mi prenota dal sito? eppure ho messo tanto di prezzi, anche più bassi rispetto ai portali.. mah forse perché sarò antipatico a Google?
    O perché bisogna scrivere tanto tanto tanto testo con la giusta parola chiave? Inserire foto, video e collegamenti a link esterni ?
    E poi questi social, ma a cosa servono?
    Devo avere per forza una pagina facebook?
    Semmai non faccio il sito e faccio sola la pagina facebook, tanto ho 4.000 amici.
    Se pensi che facebook ti faccia vendere le camere, cosa posso dirti..?? provaci ci risentiamo tra qualche mese!
    Il nostro staff è composto da programmatori, tecnici, designer, esperti seo specializzati nella realizzazione di siti internet per strutture ricettive!

  • Siamo giunti quasi alla fine, hai fatto tutto, sei stato bravo e paziente, ma ora dobbiamo commercializzare la struttura.
    Qual è il problema..? ci sono tanti portali che ti offrono la possibilità di inserire una nuova struttura ricettiva.
    Se lavorerai mediamente 6/8 ore al giorno incollato al computer, riuscirai dopo 3/4 mesi a capire tutti i meccanismi delle tariffe, della concorrenza e delle offerte; ovviamente non potrai fare tutto da solo, ma dovrà affiancarti un’altra persona che si occuperà dell’accoglienza, della colazione e dell’organizzazione delle pulizie.

In sintesi: 10 motivi perché scegliere Dimorando:

scegli dimorando per realizzare il tuo b&b1) Perché sei già passato in quello che ho scritto
2) Perché non vuoi passare in quello che ho scritto
3) Una realtà Unica: un solo fornitore per tutte le fasi: dall’architetto, alla ditta  per i lavori edili, dal fotografo al web design, dall’arredatore ai vari fornitori,  dal formatore all’esperto di revenue management.
4) Garanzia Soddisfatti o rimborsati. Se non sei soddisfatto dei nostri lavori, ti rimborsiamo quanto pagato
5) Assistenza: non le solite frasi fatte, faq, email, customer satisfaction, ma un numero verde sempre disponibile 7 giorni su 7 ed il recapito personale del professionista che sta seguendo le rispettive fasi
6) Relazione preliminare: dove ti analizziamo la location, l’analisi della concorrenza, il mercato di riferimento e la disposizione degli spazi interni.
7) Aggiornamento costante di tutte le fasi attraverso email settimanale
8) Tutor: una guida che ti sarà di supporto in tutte le fasi con incontri ed appuntamenti settimanali
9) Ampia gamma di prodotti e servizi: attualmente disponiamo di 14 prodotti e/o servizi, puoi scegliere quale più adatto alle tue esigenze.
10) Ti ospitiamo in una delle nostre strutture realizzate per farti comprendere meglio l’importanza del confort e l’arte dell’accoglienza e dell’ospitalità.

Comments are closed.

  • CHI SIAMO

    DIMORANDO consulting offre servizi di consulenza per la valorizzazione degli immobili ad uso turistico alberghiero ed extralberghiero.
  • FACEBOOK PAGE