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Web Marketing: SEM

WEB MARKETING TURISTICO

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DIRECT MARKETING

WEB MARKETING TURISTICO

Farsi trovare subito e primeggiare è il sogno di tante aziende.
Il Marketing Turisticoè l’insieme di tutte le attività che dovresti seguire per vendere, il tuo prodotto online.

Studiamo con attenzione le varie fasi di un progetto per ottenere sempre i migliori risultati.

 

Fattori seo per il web marketing turistico

Ottimizzare un sito non è una cosa semplice, c’è bisogno di tanto sudore e tante ore di lavoro ed una volta ottimizzata una pagina attraverso un’ articolo di valore non hai assolutamente finito. Dalla scelta delle parole chiave al grado di difficoltà allo scrivere dei contenuti di valore.

C’è bisogno di continui aggiornamenti sia dei contenuti sia di foto che di collegamenti esterni a siti autorevoli. In ogni caso a prescindere se tu hai o non hai un nuovo sito devi tenere in considerazione una serie di fattori, uno tra tutti l’originalità. Non copiare!

 

Google analytics

E’ lo strumento per analizzare il traffico sul tuo sito internet. Basta avere un account Google e puoi registrarti a google analytcs. Analytics ti serve per monitorare le visite, di capire il target dei visitatori, da dove provengono, da quale sorgente, quanto tempo stanno sul tuo sito e quando e come gli utenti  abbandonano il tuo sito. Lo strumento ti permette di analizzare non solo i clienti nuovi ma anche clienti Returning, ovvero clienti che sono ritornati sul tuo sito.

In conclusione per effettuare tutte queste attività non puoi delegare tutto al tuo web master,devi impegnarti anche tu in prima persona e se non puoi farlo,puoi scegliere un tuo collaboratore all’interno della tua azienda che puoi affiancare al tuo consulente per effettuare un ottima strategia di marketing turistico.

Ti è piaciuto l’articolo? Se lo hai trovato di tuo interesse contattaci per una consulenza gratuita inserire il form di contatto link interni

 

Web marketing turistico: una tappa obbligata

In una prima fase, quindi, può essere utile per farsi conoscere inserire la struttura sulle grandi OTA e pagare anche lo scotto delle commissioni, ma una volta guadagnata una certa reputazione attraverso i giudizi e i punteggi degli ospiti e con tutte le carte in regola, vale a dire sito internet ben posizionato, booking on line, presenza sui social più’ importanti occorre valutare e intraprendere un attenta campagna di web marketing per promuovere al meglio la struttura ricettiva sul web e per farsi che le ricerche sui principali motori di ricerche e le visite del sito internet si convertano in prenotazioni dirette.

Quindi il  web marketing è fondamentale se vogliamo slegarci dai portali OTA, ovviamente dovrete affidarvi ad un esperto SEO e non al cugino del cugino.

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