Phone : +1 8772 2322
Email : hello@skyestate.com
azienda consulenza turismo: dimorando

DIMORANDO: Come è nata la nostra società di consulenza nel settore Alberghiero ed extra alberghiero


Dimorando: I lavori DimorSalernumTutto e’ iniziato per caso
qualche anno fa, una sera di dicembre a spasso per il centro storico, da sfondo le Luci d’artista.
Da li inizia la  nostra ricerca di un appartamento nel centro storico, una ricerca matta e disperatissima,  tra volantini, annunci, agenzie immobiliari e circa 70- 80 appartamenti visitati, quando ormai stavamo per gettare la spugna, ecco che un pomeriggio di maggio, dopo un breve sopralluogo, in poche ore perfezioniamo il compromesso per l’acquisto della nostra dimora.
Pochi mesi, ma densi di lavoro, quasi giorno e notte e un cambiamento a dir poco radicale nelle abitudini di vita, soprattutto dopo anni e anni trascorsi seduti a una scrivania davanti al PC, finalmente salutiamo il Capodanno 2013 in compagnia dei primi ospiti e dei primi successi che non tardano ad arrivare.

La Dimora

Primo lavoro di dimorandoDimora Salernum, è questo il nome che abbiamo scelto per il nostro bed and breakfast ,è ospitata all’interno di un palazzo storico del centro di Salerno, non molto distante  dalla Villa Comunale e  dal Teatro Verdi.
La corte interna è molto caratteristica ed abbellita da una scala loggiata tipica dell’architettura storica salernitana, ma l’androne è un po’ trascurato.
Tuttavia, quando si arriva sopra al terzo piano lo scenario cambia radicalmente e, già all’ingresso, si viene accolti dalla numerose varietà di orchidee che vengono tenute con estrema cura.
L’appartamento è stato interamente ristrutturato, cercando di preservare tutti gli elementi di autenticità sopravissuti ai precedenti rimaneggiamenti: i solai in legno, gli archi murali, gli infissi in stile ottocento, i pavimenti smaltati su cotto in argilla e pietra lavica. Anzi, le integrazioni sono avvenute sempre con prodotti artigianali locali o iscritti della tradizione dei luoghi, come per le ceramiche vietresi (con decori Giò Ponti) o l’inserimento di nuovi cotti smaltati, la dove non era possibile recupera il vecchio pavimento. Adottando però al contempo soluzioni moderne, in modo da restituire con uno stile innovativo e personale, la bellezza dell’architettura tradizionale.
L’appartamento è stato interamente ristrutturato, cercando di preservare gli elementi … continua Ivano.
L’arredamento è essenziale, minimalista, ma non manca nulla per assicurare benessere e comfort e farsi che ogni ospite si senta a casa propria
I mobili sono stati realizzati a mano da un artigiano di fiducia stando anche attenti a sfruttare al meglio tutte gli spazi;

In omaggio alla storia del luogo, le camere sono state dedicate alle Mulieres della Scuola Medica Salernitana e il fiore all’occhiello è la camera superior dedicata a Trotula De’Ruggiero.

E, inoltre, davvero una sorpresa per gli ospiti scoprire che al 3 piano nel pieno centro città si nasconde un giardino pensile: infatti, basta attraversare la cucina e si incontra una scala che porta al secondo piano, dove si apre lo scenario di un meraviglioso giardino di circa 100 metri, decorato con maestose piante di gelsomino, siepi di alloro, gerani e lantane colorate,  e  piccole piante di agrumi.
Li si svolge la colazione in estate, seduti ad un tavolo di ferro battuto decorato con le coloratissime mattonelle della tradizione della ceramiche vietrese.
Un grande ombrellone regala svago e relax, poltrone e lettini prendi sole e, anche delle simpatiche bocce per chi volesse intrattenersi a fare una partita.
Abbiamo scelto di puntare sulla qualità  del servizio, e questo ci porta a seguire personalmente il lavoro, prestando particolare attenzione alle esigenze di tutti gli ospiti, allo scopo di rendere il loro soggiorno indimenticabile.
Prodotti di prima qualità per la prima colazione, e soprattutto prodotti del territorio.

camere dimorasalernumL’ospite prima di tutto
L’arrivo di ogni ospite viene vissuto con emozione e curiosità, ed è spesso  soltanto la conferma, o meglio, la presentazione ufficiale  di una conoscenza avviata già  attraverso la posta elettronica, con gli ospiti che ci raccontano la loro vita, lo scopo del loro viaggio, quali siano i loro desideri e le loro aspettative e cosi inizia una corrispondenza fittissima fino al giorno dell’arrivo, fatta di consigli, suggerimenti e rassicurazioni
per non deludere le aspettative di tutti quelli che decidono di trascorrere il soggiorno da noi!
Con cura e dedizione, seguiamo passo dopo passo tutti i nostri ospiti nella loro vacanza, perché desideriamo che una volta tornati  a casa portino con sé non solo ricordi, ma anche emozioni!
Spesso accade che ci uniamo a loro in escursione o che con semplicità e  schiettezza ci ritroviamo con loro seduti a un tavolo davanti a un buon piatto di pasta a conversare come se ci conoscemmo da tempo!
Molti poi ritornano.. e per noi è una soddisfazione!
Oggi Dimora Salernum ha appena compiuto due anni di attività e ha vinto il premio Travellers choice 2016 di Tripadvisor , piazzandosi al 5 ° dei 10 migliori B&B d’italia.
L’amore e la passione per il nostro lavoro e per il nostro territorio, di cui ci facciamo portavoci delle sue bellezze non solo artistiche e culturali, ma anche enogastronomiche
Ci vede soddisfatti e ci sprona ad andare avanti , desiderosi di intraprendere nuove avventure, sempre più convinti che ciò che quel giorno abbiamo deciso di iniziare, forse anche non completamente consapevoli di quello che stava realmente per aver inizio, ma sempre mossi dalla passione che mettiamo in ogni cosa che facciamo, abbiamo fatto la scelta giusta!

Comments are closed.

  • CHI SIAMO

    DIMORANDO consulting offre servizi di consulenza per la valorizzazione degli immobili ad uso turistico alberghiero ed extralberghiero.
  • FACEBOOK PAGE